Ermenegildo Zegna Group: campioni di bellezza!

4 minuti

Premi per Play/Pausa

official-zegna-wardrobe-real-madrid

Se il Diavolo veste Prada, Carlo Ancelotti e tutto il Club Real Madrid, nelle occasioni di rappresentanza vestirà… Ermenegildo Zegna Group, un altro storico brand Made in Italy!

Un accordo milionario è infatti appena stato firmato dal club di calcio detentore del maggior numero di coppe europee e l’azienda fondata a Trivero (Biella) dal grande Ermenegildo Zegna 112 anni fa.

Ermenegildo Zegna

Secondo quanto si afferma nel comunicato ufficiale: “la casa italiana diventa partner ufficiale del club per l’abbigliamento da viaggio di lusso, vestendo le prime squadre di calcio e di pallacanestro maschili e femminili, nonché i rispettivi staff tecnici, a partire dalla stagione 2022/23.”

Il prossimo 30 settembre a Madrid ci sarà  la presentazione dei completi disegnati dal prestigioso brand Italiano, diventato Partner ufficiale luxury travelwear del Real, per le occasioni ufficiali di atleti atlete e tecnici. Sempre nel comunicato si afferma che: “Zegna svelerà la nuova collezione che il Real Madrid indosserà d’ora in poi, che sarà una combinazione del patrimonio di entrambi i marchi nel corso della storia.

Real Madrid
Real Madrid

Zegna ha recentemente presentato il suo nuovo logo, che sarà ulteriormente amplificato dalla partnership con il Real Madrid. Il nuovo logo, che sarà presente sugli abiti, si basa su una doppia striscia che rende omaggio alla strada denominata 232, che parte dalle montagne e attraversa l’Oasi Zegna, il territorio naturale ad accesso libero che si estende per 100 chilometri quadrati nell’Italia settentrionale e che è stato creato come risultato dei primi impegni del fondatore per la sostenibilità”.

La vocazione internazionale, del resto, è sempre stata un “marchio di fabbrica” del gruppo Zegna. Il fondatore, infatti, era solito ricercare le migliori fibre naturali direttamente nei loro Paesi d’origine per importarle in Italia e farle lavorare da esperti locali, esportando poi in tutto il mondo il prodotto finito. La storia del brand inizia ben 110 anni fa nel paese di Trivero, e da sempre la sua mission è stata quella di generare bellezza. Non solo nei prodotti: l’idea imprenditoriale di Ermenegildo, infatti, era strettamente legata al benessere delle persone e del territorio in cui l’azienda avrebbe vissuto e prosperato. Negli anni Trenta, l’imprenditore realizza quindi diverse strutture a favore dei suoi dipendenti, tra cui una piscina modernista, una scuola e un ospedale. Nascono in questo periodo anche progetti di più grande respiro, come la realizzazione della strada Panoramica Zegna e l’area protetta che diventerà nel 1993 l’Oasi Zegna, eredità di un massiccio piano di rimboschimento delle montagne circostanti il lanificio, dove Ermenegildo Zegna volle piantare 500.000 alberi di conifere.

Negli anni, il Gruppo si è dedicato all’espansione del proprio portfolio e della propria presenza su scala globale. Grazie a una serie di acquisizioni, ha ampliato la diversificazione del brand attraverso una serie di acquisizioni.

Oggi, il Gruppo Zegna crea, produce e distribuisce abbigliamento maschile e accessori di lusso con il brand Zegna e abbigliamento donna, uomo e accessori con il brand Thom Browne. Presidente e CEO del Gruppo è Gildo Zegna, terza generazione della famiglia.

Gildo Zegna
Gildo Zegna

Complimenti a chi opera sul territorio e riesce a dare al proprio business respiro internazionale!

Condividi

Percentuale di lettura

Entra a far parte della community

Entra anche tu a far parte della community e partecipa al mondo di Made in Italy
Iscriviti Ora
Please wait...
Free
0.00USD
Discount ()
-0.00USD
Subtotal
Fee
0.00USD
Vuoi metterti in contatto con noi o sei alla ricerca di informazioni specifiche? Compila il modulo, ti risponderemo a breve.