Vai al contenuto
Made in Italy
Menu di navigazione

20 Settembre 2023

Vuoi diventare Communication Specialist per il Made in Italy?

Candidati al corso gratuito per studenti universitari, neolaureati e giovani in cerca di lavoro

Govani, formazione e nuove professionalità per promuovere il Made in Italy

Il marchio “Made in Italy” è universalmente riconosciuto come simbolo di eccellenza e autenticità e, oggi più che mai, è importante affidarne la comunicazione e il marketing a figure professionali che dimostrino competenza e responsabilità specifiche. Intorno al Made in Italy si stanno infatti affermando nuove professioni che però richiedono preparazione, abilità e pratiche peculiari.

È questo l’obiettivo del corso in “Communication Specialist per il Made in Italy – Storytelling e Marketing del Brand”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, che si svolgerà dal 23 ottobre all’11 dicembre 2023 e che formerà figure professionali specializzate in ambito marketing e comunicazione, in grado di leggere e declinare il business aziendale orientandolo al Made in Italy.
Il corso è rivolto a neolaureati o studenti universitari in discipline umanistiche, Comunicazione, Marketing, Economia, Scienze Politiche, Comunicazione d’impresa; diplomati con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico; e chi è alla ricerca di un lavoro e vuole specializzarsi come professionista della comunicazione del Made in Italy.
Si possono candidare giovani residenti in tutto il territorio nazionale, dato che il corso si terrà in modalità Aula Virtuale (formazione sincrona) attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing; 248 ore di formazione – pari a 31 giornate formative –dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Finanziato dal Fondo Forma.Temp., il corso è completamente gratuito con frequenza obbligatoria con rilascio di attestato al 70% di presenza.

“Lavorando al progetto Made in Italy, ho avuto modo di confrontarmi con il mondo imprenditoriale e istituzionale sul tema della promozione e sulla necessità di avere un approccio di comunicazione su misura per un marchio conosciuto e affermato in tutto il mondo, ma che richiede competenze esclusive.” Commenta Roberto Santori fondatore di Made in Italy che conclude “Comunicare il brand Made in Italy è una responsabilità non solo nei confronti della propria azienda ma anche del sistema Paese.”

Per leggere tutti i dettagli del corso clicca qui; ci si può candidare compilando il form su http://candidati.challengenetwork.it inserendo il riferimento candidatura MADE IN ITALY OTT 23.

Per ulteriori informazioni
ROCK communicationsufficio stampa
Manuela Roccato: manuela.roccato@rock.communications.it // T. 335 6417846