I nostri ambasciatori nel mondo

I nostri ambasciatori nel mondo
Professionisti riconosciuti a livello internazionale che grazie all’esperienza maturata all’estero promuovono la community Made in Italy oltre confine attraverso attività di networking.

Patrizia La Daga
Responsabile dello sviluppo internazionale
SPAGNA
Giornalista professionista e presentatrice, ha lavorato per molti anni nella carta stampata e in Tv, occupandosi soprattutto di business ed economia. A Barcellona dalla fine degli anni novanta, oggi si dedica in modo particolare al settore degli eventi e delle pubbliche relazioni, con un focus orientato alle aziende italiane che puntano a promuoversi sul mercato spagnolo.
Per Made in Italy Community è anche Responsabile dello sviluppo internazionale.

Patrizia Angela Casubolo
QUEBEC (CANADA)
Patrizia è imprenditrice, speaker motivazionale e filantropa. Vive da molti anni a Montreal (Quebec), dove ha fondato Gloria International Inc. – COCHIC azienda certificata come woman-owned e detentrice di diversi brevetti nel settore degli accessori di moda.
Appassionata di innovazione, sostenibilità e qualità crede nella collaborazione e nell’empowerment per ispirare gli altri a raggiungere i propri obiettivi.

Antonino Di Marco
LATAM
Antonino Di Marco ha costruito la sua carriera internazionale con un forte legame con l’America Latina, dove ha studiato Economia e Marketing. Dopo esperienze accademiche in Messico e Cile, ha iniziato a lavorare in ruoli strategici per aziende italiane, vivendo in vari paesi latinoamericani. Ha fondato Proa Latam, una consulenza per supportare le imprese italiane in America Latina. Oggi è un esperto nel mercato latinoamericano, offrendo supporto alle aziende in espansione.

Alessandro Gaini
BRASILE
Innamorato follemente dell’Italia fin da piccolo, crescendo fa del Made in Italy la sua bandiera professionale, personale e creativa in Italia e in Brasile. Proprio in Brasile, il paese con più italo-discendenti al mondo, fonda il podcast Buongiorno San Paolo, una scommessa che diventa realtà, un punto di riferimento digitale per aziende, imprenditori e artisti tra Italia e Brasile. Oltre al podcast si occupa di produzioni video, social media e immobili sempre e comunque tra Italia e Brasile.
Il suo motto: l’Italia è qui!

Roberto Moscatt
EMIRATI ARABI
Imprenditore, consulente strategico e sostenitore del design italiano. Dopo anni dedicati all’innovazione e allo sviluppo del business di imprese e startup, Roberto Moscatt sceglie di trasferirsi a Dubai per fondare 520 Partners, un ponte strategico per le aziende che mirano allo sviluppo dei mercati mediorientali.
Animato dall’energia di un contesto effervescente ed in rapida espansione, mette la sua esperienza a disposizione degli imprenditori e delle istituzioni come Ambassador della Made in Italy Community per gli Emirati Arabi Uniti, rappresentando e promuovendo con orgoglio il valore del talento italiano all’estero.

Francesca Parvizyar
NEW YORK (USA)
Francesca Parvizyar è una figura di spicco nelle relazioni pubbliche internazionali, specializzata in Made in Italy, advocacy e relazioni istituzionali. Ha promosso Milano e l’Italia negli USA, ricevendo prestigiosi riconoscimenti come l’Ambrogino d’Oro e la medaglia del Presidente Napolitano.
Ambasciatrice culturale tra Milano, Chicago e Toronto, lavora con istituzioni su temi come moda, food, design e sostenibilità.

Jenny Renaldin
ALBANIA
Jenny Renaldin inizia la propria attività lavorativa nel 1999 all’interno di uno studio legale in Torino. Laureata in Giurisprudenza nel 2003, esercita la professione di avvocato da un ventennio tra Torino e Milano per lo più, svolgendo con passione attività di consulenza e assistenza legale alle imprese.
Ha maturato una solida preparazione in ambito giuridico, nella contrattazione commerciale e societaria. Il proprio lavoro la porta ad intessere relazioni con realtà imprenditoriali ed istituzionali transnazionali, mentre cresce l’attenzione per lo sviluppo di nuove opportunità nell’area sud balcanica ed in particolare in Albania, consolidando un profilo professionale di respiro internazionale.

Luciana Saliani
FLORIDA (USA)
Luciana si trasferisce a Miami quando il Made in Italy non era valorizzato, ma la sua esperienza in America le fa apprezzare il talento degli italiani nel mondo. Nel 1993 fonda LYNX, agenzia di turismo ed eventi, che diventa rapidamente un punto di riferimento per gli italiani negli Stati Uniti.
Nonostante viva negli USA, le sue radici italiane restano fondamentali, e l’incarico di Ambassador per la Florida rappresenta per lei un onore e un’opportunità per promuovere il Made in Italy.

Simone Tesse
SHANGHAI (CINA)
Simone è un professionista con oltre 15 anni di esperienza internazionale nel settore del lusso, dell’automotive e del lifestyle.
Vive e lavora tra Cina e Medio Oriente, dove supporta brand italiani nello sviluppo di strategie di posizionamento, eventi e ingresso in nuovi mercati.
Con una forte rete di contatti tra aziende, istituzioni e stakeholder locali, Simone entra nella Made in Italy Community come Ambassador per Shanghai, con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza italiana e facilitare il dialogo tra imprese e territori.
Entra a far parte della nostra community!
Entrando a far parte della community Made in Italy potrai condividere esperienze e arricchire il tuo network, ricevere aggiornamenti periodici, e partecipare ai nostri incontri con i protagonisti!