È proprio vero che sono i clienti soddisfatti a fare la pubblicità migliore; se poi il cliente è un campione del calibro di Novak Djokovic e il prodotto viene definito “Il segreto della mia carriera” la strada verso il successo è praticamente spianata!
È quanto accaduto a Tao Technologies Srl, azienda Made in Italy di Castelfranco Veneto e produttrice di Taopatch® Sport, un dispositivo da indossare come un cerotto, grande come una monetina, che il tennista serbo Djokovic ha involontariamente mostrato alle telecamenre nella partita che l’ha consacrato vincitore del suo terzo Roland Garros e ventitreesimo Slam.
Un dispositivo medico senza farmaci
Che cos’è Taopatch®? Si tratta di un dispositivo medico che, senza utilizzare farmaci, è in grado di trasmettere fotoni coerenti con il corpo umano, stimolando costantemente i punti nevralgici che non sono in equilibrio.
Potremmo definire Taopatch® un riequilibratore neuro-muscolare, che agisce migliorando la comunicazione tra il sistema nervoso, i muscoli e i recettori. Un vero toccasana per la salute e il benessere, quindi, che migliora la propriocezione, ovvero la capacità di percepire e riconoscere la posizione del nostro corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei nostri muscoli, anche senza il supporto della vista.
L’applicazione di Taopatch® può aiutare il recupero delle funzionalità articolari, la riduzione dei dolori da postura, e la correzione di schemi posturali sbagliati, migliorando lo stato di benessere generale. Taopatch® si applica con l’aiuto di un semplice cerotto, può essere spostato in diversi punti del corpo e dura circa due anni.
Una curiosità: Taopatch® può essere utilizzato anche per i nostri amici a quattro zampe!
Tecnologia innovativa made in Italy
Alla base di questo straordinario dispositivo una nanotecnologia brevettata in Italia dieci anni fa dal team dell’imprenditore veneto Fabio Fontana classe 1981, tecnico informatico e delle telecomunicazioni, dottore in Scienze biomediche e fondatore di Tao Technologies.
L’azione del dispositivo agisce soprattutto sui muscoli involontari. Taopatch® può aiutare infatti a migliorare l’equilibrio, a rendere fluido il movimento, e può contribuire ridurre le tensioni di parti del corpo contratte favorendo una migliore flessibilità.
Prossima fermata America
Il prossimo obiettivo di Fontana è quello di aprire una filiale negli Stati Uniti, dove già esistono potenziali partner, soprattutto per ampliare e approfondire la ricerca. Secondo la visione di Fontana “il corpo è gestito da un software che a volte funziona bene e a volte meno, per via dell’inquinamento chimico ed elettromagnetico nella vita di tutti i giorni. La salute, però, si può in qualche modo facilmente riprogrammare, trovando semplicemente le informazioni giuste.”
Complimenti a chi innova e porta l’Italia al Roland Garros e nel mondo!
Leggi altri articoli su salute e benessere.